I principali obiettivi di
Mind Target
la promozione del benessere individuale e la scoperta del potenziamento delle risorse personali.

L’idea fondante del nostro operare è quella per cui ogni persona contiene dentro di sè la possibilità di cambiamento e di evoluzione positiva, ma di rado ne è consapevole.

Ogni individuo, nella sua unicità e individualità, ha una mappa che ne caratterizza il suo stare nel mondo, ed il suo rapportarsi alla realtà. Non esiste nessuna mappa più giusta o più reale delle altre: ogni individuo percepisce, comunica e si comporta infatti, grazie a quelle che sono le scelte possibili del proprio modello del mondo. È per tale ragione, dunque, che le mappe più utili sono quelle che hanno a disposizione il maggior numero di scelte possibili ed al contrario, il persistere rigidamente in comportamenti noti ma in contesti differenti, porta al sintomo, alla crisi ed alla rottura degli equilibri preesistenti.

L’ausilio di un professionista consente di dare una lettura complessa della propria storia personale o del proprio contesto ambientale o ancora del sistema professionale in cui si è inseriti, fornendo prospettive differenti ed in grado di riattivare i processi evolutivi, ampliando così il bagaglio di competenze che arricchisce la propria mappa.