Gli Psicoterapeuti

Tania                                                        Brotto

Tania Brotto

Psicologo - Psicoterapeuta

Ti capita di sentirti a disagio con gli altri, inadeguato o angosciato per qualcosa? Ti senti solo, triste, insoddisfatto, ansioso, arrabbiato, confuso di fronte alle difficoltà della vita? Prenota una consulenza con me per superare la tua crisi di coppia, le tue difficoltà di relazione con gli altri, i tuoi vissuti di ansia, attacchi di panico, depressione, dolore o altro

Leggi il curriculum completo
Rosanna                                                      Donofrio

Rosanna Donofrio

Psicologo - Psicoterapeuta

Utilizzo il metodo della Gestalt Psicosociale che focalizza l’attenzione su come l’individuo vive il suo rapporto con il mondo e con gli altri. Non lavora sulle realtà nascoste della persona o sui semplici comportamenti, ma sulla possibilità di migliorare la vita quotidiana, favorendo la riflessione e la capacità di decisione e di scelta.

Leggi il curriculum completo
Viola                                                        Enrione

Viola Enrione

Psicologo - Psicoterapeuta

La cornice teorica secondo la quale si strutturano i miei interventi clinici è quella dell'approccio sistemico-relazionale, che prevede di occuparsi della persona senza estrapolarla dal contesto. Il sintomo verrà, quindi, interpretato non soltanto come disagio, bensì come un tentativo di soluzione ad una situazione di impasse, che vede coinvolti tutti i membri del sistema familiare.

Leggi il curriculum completo
Alessandro                                                   Lobello

Alessandro Lobello

Psicologo - Psicoterapeuta

Laureato a Roma in Discipline Psicosociali e successivamente in Psicologia clinica, iscritto all'albo degli psicologi della regione Campania (n.5920), psicoterapeuta sistemico relazionale 

Leggi il curriculum completo
Chiara                                                       Manes

Chiara Manes

Psicologo - Psicoterapeuta

La Psicoterapia sistemico-relazionale considera, quale principale oggetto di osservazione e di intervento, non tanto il singolo individuo quanto le relazioni tra le persone,  all’interno di un determinato contesto. I sintomi presentati dal “paziente” assumono, pertanto, un significato nella prospettiva di funzionamento del gruppo, poiché indicano le difficoltà dell'intera famiglia.

Leggi il curriculum completo
Gabriella                                                    Nicotra

Gabriella Nicotra

Psicologo - Psicoterapeuta

Il modello di riferimento che utilizzo è il Pluralistico Integrato che si basa su un approccio esperienziale dove si integrano tecniche e modelli diversi. Questo modello mi permette di scegliere il tipo di intervento più idoneo per il benessere della persona che viene sostenuta nel lavoro terapeutico qui ed ora (presente), aiutata a metabolizzare criticità del lì e allora (passato) e supportata nelle sue scelte future.

Leggi il curriculum completo
Sara                                                         Perego

Sara Perego

Psicologo - Psicoterapeuta

Insieme possiamo occuparci di difficoltà relazionali, dipendenza, stress e ansia, depressione; contattatemi se volete affrontare “qualcosa che non va”. Il mio orientamento terapeutico ricerca le cause del malessere, ponendo un’attenzione particolare all’aspetto relazionale come prerequisito per sviluppare un pensiero creativo, funzionale ma non rigido. 

Leggi il curriculum completo
Lucia                                                        Piras

Lucia Piras

Psicologo - Psicoterapeuta

L'orientamento sistemico-relazionale considera il comportamento individuale comprensibile alla luce dell'organizzazione e del funzionamento del sistema di relazioni in in cui è inserito.Il sintomo diventa l'espressione di disagio dell'intero sistema che comunica in questo modo il conflitto tra continuità e cambiamento, tra senso di appartenenza e bisogno di individuazione dei suoi singoli membri.

Leggi il curriculum completo
Lucia                                                        Scafidi

Lucia Scafidi

Psicologo - Psicoterapeuta

La formazione che ho conseguito all’interno della Psicoterapia ad Approccio Integrato mi permette di conoscere e padroneggiare un ampio bagaglio di conoscenze teoriche e tecniche di modelli psicologici differenti tra loro che sono utilizzate per agevolare gli assistiti fornendo un intervento cucito su misura della persona in base alla difficoltà/disturbo, alle risorse psichiche di cui dispone in quel momento, alle aree di criticità, alle aspettative di cura.

Leggi il curriculum completo
Stefano                                                      Tricoli

Stefano Tricoli

Psicologo - Psicoterapeuta

Sono il Dott. Stefano Tricoli psicologo-psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico. 
Sono Cultore della materia Psicologia Dinamica presso l’Università degli Studi di Torino. 
Collaboro con diverse associazioni sul territorio torinese e da parecchi anni lavoro nell’ambito della Psichiatria collaborando con ASL di Torino.

Leggi il curriculum completo
Michele Antonio                                              Vecera

Michele Antonio Vecera

Psicologo - Psicoterapeuta

L’approccio Psicodinamico attraverso la ricostruzione della storia personale mira a dare nuovi significati all’esperienza attuale. Questo partendo dall’analisi delle  varie dinamiche consce e inconsce in atto nel qui ed ora.Una maggior consapevolezza di sé permette un miglior riconoscimento e gestione delle emozioni e l’abbandono degli automatismi disfunzionali che guidano il comportamento

Leggi il curriculum completo