Rosanna Donofrio
Psicologo - Psicoterapeuta
Utilizzo il metodo della Gestalt Psicosociale che focalizza l’attenzione su come l’individuo vive il suo rapporto con il mondo e con gli altri. Non lavora sulle realtà nascoste della persona o sui semplici comportamenti, ma sulla possibilità di migliorare la vita quotidiana, favorendo la riflessione e la capacità di decisione e di scelta.
Leggi il curriculum completoAlessandro Lobello
Psicologo - Psicoterapeuta
Laureato a Roma in Discipline Psicosociali e successivamente in Psicologia clinica, iscritto all'albo degli psicologi della regione Campania (n.5920), psicoterapeuta sistemico relazionale
Leggi il curriculum completoChiara Manes
Psicologo - Psicoterapeuta
La Psicoterapia sistemico-relazionale considera, quale principale oggetto di osservazione e di intervento, non tanto il singolo individuo quanto le relazioni tra le persone, all’interno di un determinato contesto. I sintomi presentati dal “paziente” assumono, pertanto, un significato nella prospettiva di funzionamento del gruppo, poiché indicano le difficoltà dell'intera famiglia.
Gabriella Nicotra
Psicologo - Psicoterapeuta
Il modello di riferimento che utilizzo è il Pluralistico Integrato che si basa su un approccio esperienziale dove si integrano tecniche e modelli diversi. Questo modello mi permette di scegliere il tipo di intervento più idoneo per il benessere della persona che viene sostenuta nel lavoro terapeutico qui ed ora (presente), aiutata a metabolizzare criticità del lì e allora (passato) e supportata nelle sue scelte future.
Leggi il curriculum completoSara Perego
Psicologo - Psicoterapeuta
Insieme possiamo occuparci di difficoltà relazionali, dipendenza, stress e ansia, depressione; contattatemi se volete affrontare “qualcosa che non va”. Il mio orientamento terapeutico ricerca le cause del malessere, ponendo un’attenzione particolare all’aspetto relazionale come prerequisito per sviluppare un pensiero creativo, funzionale ma non rigido.
Leggi il curriculum completoLucia Piras
Psicologo - Psicoterapeuta
L'orientamento sistemico-relazionale considera il comportamento individuale comprensibile alla luce dell'organizzazione e del funzionamento del sistema di relazioni in in cui è inserito.Il sintomo diventa l'espressione di disagio dell'intero sistema che comunica in questo modo il conflitto tra continuità e cambiamento, tra senso di appartenenza e bisogno di individuazione dei suoi singoli membri.
Leggi il curriculum completoLucia Scafidi
Psicologo - Psicoterapeuta
La formazione che ho conseguito all’interno della Psicoterapia ad Approccio Integrato mi permette di conoscere e padroneggiare un ampio bagaglio di conoscenze teoriche e tecniche di modelli psicologici differenti tra loro che sono utilizzate per agevolare gli assistiti fornendo un intervento cucito su misura della persona in base alla difficoltà/disturbo, alle risorse psichiche di cui dispone in quel momento, alle aree di criticità, alle aspettative di cura.
Stefano Tricoli
Psicologo - Psicoterapeuta
Sono il Dott. Stefano Tricoli psicologo-psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico.
Sono Cultore della materia Psicologia Dinamica presso l’Università degli Studi di Torino.
Collaboro con diverse associazioni sul territorio torinese e da parecchi anni lavoro nell’ambito della Psichiatria collaborando con ASL di Torino.
Michele Antonio Vecera
Psicologo - Psicoterapeuta
L’approccio Psicodinamico attraverso la ricostruzione della storia personale mira a dare nuovi significati all’esperienza attuale. Questo partendo dall’analisi delle varie dinamiche consce e inconsce in atto nel qui ed ora.Una maggior consapevolezza di sé permette un miglior riconoscimento e gestione delle emozioni e l’abbandono degli automatismi disfunzionali che guidano il comportamento
Leggi il curriculum completo